Il metodo Pancafit è un particolare tipo stretching e ginnastica posturale che si esegue sdraiati su una speciale panca. L'attrezzo ha una struttura semplice: è composto da una base in ferro che aderisce perfettamente ad un pavimento e da due tavole inclinate a "V" sulle quali ci si sdraia come in una "culla".

Pancafit - Metodo Raggi di Allungamento Muscolare Globale Decompensato - agisce sulle catene muscolari riallungando i muscoli tesi e retratti che sono responsabili di numerose patologie: cervicalgie, lombalgie, lombo sciatalgie, tendiniti, periartriti, tunnel carpale, ernie del disco, artrosi, alluce valgo.

Cosa cura Pancafit?

Pancafit può essere un toccasana per tutti, anche ad un'età molto avanzata. Può essere ideale anche per chi ha subito traumi, per chi ha problemi posturali e della colonna vertebrale e per donne in stato di gravidanza, in quanto aiuta a trovare posizioni e scaricare tensioni.

"Pancafit risolve oltre il 90% dei casi trattati; le ricerche universitarie dimostrano la validità del Metodo. Pancafit può essere usata a casa come prevenzione, rilassamento, mantenimento; inoltre è utile per recuperare giornalmente lo stress della vita. Aiuta a migliorare la respirazione, la circolazione e la mobilità articolare in ogni distretto del corpo".

Come funziona Pancafit?

Insieme a pancafit vengono utilizzati numerosi accessori (cuscinetti di varie dimensioni, cinghie blocca gambe, elastici per la tonificazione, etc) per intensificare, migliorare e personalizzare la posizione del cliente e fargli ottenere in questo modo in massimi benefici.

Il trattamento mediante pancafit serve a riallungare la muscolatura del corpo in modo globale, in quanto i muscoli sono capaci di contrarsi in modo attivo ma non sono in grado di riallungarsi da soli se non in modo passivo. Con Pancafit non si sollecita direttamente la zona dolorante (che generalmente, se non per traumi diretti, è una zona già stressata) ma si tratta la zona di non dolore che è diventata tale per un malfunzionamento, dipendente da molteplici cause, da ricercare nell'esperienza vissuta di ogni singolo soggetto.

Per chi è adatto il metodo Pancafit?

I trattamenti mediante Pancafit sono rivolti a:

  • chi vuole sentirsi più leggero, mobile e libero nelle articolazioni;
  • chi soffre di tensioni muscolari e a tutte le relative patologie;
  • chi pratica sport e vuole migliorare la performance;

Perchè Pancafit?

  • riallunga i muscoli tesi o retratti attraverso un lavoro simmetrico e globale. Finalmente riuscirete a rilassare ed allungare quei muscoli (responsabili di vari disturbi), che non siete mai riusciti a coinvolgere fino ad ora; dimostrabile in tre minuti di prova;
  • ogni volta che si usa Pancafit il corpo assume una posizione ed un atteggiamento immediatamente più corretto, vi sentirete decisamente più dritti e più alti;
  • allentando le tensioni muscolari le articolazioni saranno meno bloccate e quindi più libere di muoversi con meno problemi;
  • ogni esercizio fatto su Pancafit coinvolge inevitabilmente anche il diaframma, migliorando così la respirazione;
  • allentando la tensione di alcuni muscoli anche la circolazione venosa e linfatica ne trarrà beneficio;
  • laddove diminuiscono le tensioni muscolari e gli acciacchi, si instaura una situazione di armonia, di maggior benessere, di voglia di muoversi e di affrontare meglio al vita.
  • Contattaci subito per fissare un appuntamento

    Puoi indicare le tue preferenze di giorni e orari. Sarai ricontattato telefonicamente per fissare il tuo appuntamento.