Presso il nostro centro è possibile eseguire una serie di trattamenti di medicina estetica, tra cui:

La mesoterapia in medicina estetica

La mesoterapia è l'iniezione intradermica distrettuale di un insieme di farmaci in piccole dosi su di una determinata zona della cute, attraverso aghi sottili lunghi più o meno 4 mm.
Lo scopo di questa terapia è favorire l'eliminazione dei liquidi in eccesso, disintossicare l'organismo e migliorare tonicità ed elasticità della cute. l'azione delle iniezioni in mesoterapia, è infatti di tipo antinfiammatorio, vascolare e lipolitico.

er quali patologie è utile la mesoterapia?

la mesoterapia è indicata per il trattamento delle seguenti patologie:

  • trattamento lipolitico delle adiposità localizzate;
  • trattamento della pefs pannicolopatia edemato-fibrosclerotica o cellulite;
  • trattamento delle alterazioni del microcircolo.

La radiofrequenza

La radiofrequenza è un trattamento di medicina estetica che sfrutta i principio della cessione di calore per il trattamento del rilassamento cutaneo (lassità della pelle), delle rughe e dell'acne in fase attiva.

La radiofrequenza è in grado di effettuare un vero e proprio biolifting del viso-collo-decolleté e corregge le lassità ed i rilassamenti del corpo dopo dimagramenti, in seguito a liposuzione, in sinergia a trattamenti antiadipe ed anticellulite quali cavitazione ultrasonica e mesoterapia.

Durante il trattamento, la radiofrequenza sviluppa calore che viene trasferito alcuni millimetri sotto la pelle. Il calore prodotto dalla radiofrequenza, provoca l'attivazione dei fibroblasti con maggiore produzione di collagene e questo produce una effetto lifting di stiramento e compattamento della pelle oltre che ridurre il volume delle ghiandole sebacee.

Contrastando il rilassamento dato dal tempo, il trattamento provoca la contrazione della pelle del viso, con un effetto liftante (ringiovanimento del viso) visibile in particolare a distanza di alcuni mesi.

La radiofrequenza solitamente è utilizzata per:

  • trattamento delle rughe;
  • trattamento del rilassamento delle pelle del viso (ringiovanimento del viso): lassità cutanea del profilo mandibolare, lassità cutanea sotto al mento, lassità cutanea delle guance, lassità cutanea delle sopracciglia, borse e occhiaie, trattamento dell'acne attiva;
  • trattamento di tonificazione del corpo.

Descrizione del trattamento:

Il trattamento di radiofrequenza dura circa mezz'ora, dipende dalla zona da trattare. La ripresa delle normali attività è immediata, anche se può permanere per le prime ore un leggero arrossamento della cute.

Effetti della radiofrequenza:

Gli effetti della radiofrequenza non sono immediati, bensì sono graduali e si evidenziano con il passare dei giorni e delle settimane, arrivando a raggiungere il massimo effetto anche dopo 4 mesi dal trattamento.

La cavitazione a ultrasuoni medicale

Ridurre il grasso localizzato è uno dei problemi estetici che attanagliano indifferentemente uomini e donne di tutto il mondo. Sappiamo quanto sia complicato e duro, alle volte, affrontare una dieta molto rigida.

C'è chi, nei casi più estremi, pensa addirittura ad un intervento chirurgico per eliminare il grasso. C'è però un sistema di nuova generazione che consente di eliminare il grasso in eccesso senza l'aiuto della chirurgia e senza diete rigide: si tratta della cavitazione.

La cavitazione non è altro che un metodo di emissione di ultrasuoni che viene utilizzato per vari scopi, compresa la medicina estetica.

Gli ultrasuoni vengono utilizzati proprio per fare implodere le cellule adipose, disgregandole in modo graduale e indolore. In questo modo, si può ridurre il tessuto adiposo senza intervenire con in maniera chirurgica.

Il fatto d'essere un intervento indolore invoglia parecchie persone a sottoporsi a questo tipo di trattamento, che sembra essere l'unico modo per non recare disagi e disturbi al paziente che si sottopone alla cavitazione estetica.

Si tratta di una tecnologia innovativa e di recente scoperta, dato che è stata presentata al pubblico solamente nel 2005 e ancora oggi si continua ad innovare e migliorare i risultati grazie ad apparecchiature sempre più sofisticate e sicure.

Fate attenzione: il successo della cavitazione è dato dal macchinario con il quale viene effettuato. Per questo motivo, prestate molta cura a quando vi propongono di fare la cavitazione con macchinari low cost, perché spesso si utilizzano attrezzature che con la cavitazione non hanno niente a che fare, specie quando si propinano macchinari di scarsissima qualità.

Le tecnologie di cavitazione estetica si sono ampiamente evolute nel corso di questi ultimi anni, tanto che adesso è possibile sottoporsi al trattamento senza rischi. Tra l'altro, la cavitazione estetica permette di ridurre i tipi di inestetismi come la pelle a buccia d'arancia e la cellulite.

Il grasso eliminato viene assorbito dal sistema linfatico e smaltito dal metabolismo senza che ce ne accorgiamo. Inoltre, ha anche proprietà diuretiche, poiché aiuta i reni e la circolazione del sangue, eliminando le scorie semplicemente attraverso l'urina.

Microlipocavitazione

L'ultima novità nel trattamento dell'adiposita localizzata, la microlipocavitazione.

Se i cuscinetti adiposi inziano a mostrarsi sui i fianchi e addome, il sistema di soft micro scultura multifrequenza a freddo ne è la soluzione. Questo sistema di cavitazione va ad agire sulla membrana cellulare delle adiposita rompendo e elimando selettivamente la stessa.

Normalmente sono necessarie 1 o 2 sedute per avere una riduzione media di 4/6 cm. Il paziente il giorno dopo il trattamento puo tornare alle normali attività.

Needle shaping

Trattamenti al plasma:

  • rilassamento delle palpebre, effetto blefaro plastica;
  • lifting non chirurgico del viso e del collo;
  • lifting della cute in eccesso radice arti superiori e addome;
  • trattamento delle discromie della pelle;
  • trattamento delle strie distese periombelicali;
  • asportazioni di neoformazioni;
  • correzione di cicatrici post acneiche e non.

Peeling - Acido Glicolico - PRX T33

Il trattamento consiste nell'applicare una soluzione acida piu indicata sull'area interessata dall'inestetismo e lasciare gire per qualche minuto con un'azione esfoliante.

Acido glicolico

Trattamento indicato per rughe sottili, cheratosi, acne, macchie generali.

Filler

Di origine non animale, non tossico, il filler è un materiale che serve ad attenuare (o eliminare) rughe o ad aumentare i volumi (ad esempio di labbra o zigomi).

Biorivitalizzazione

Iniezione nel derma o nell'ipoderma di sostanze biorivitalizzanti (vitamine, aminoacidi,...) che stimolano il turn over cellulare, migliorando l'aspetto cutaneo.

Specialisti: Dr. Roberto LUALDI, Dr.sa Licia COLOMBO

  • Contattaci subito per fissare un appuntamento

    Puoi indicare le tue preferenze di giorni e orari. Sarai ricontattato telefonicamente per fissare il tuo appuntamento.