Le malattie di cuore alterano la qualità di vita di milioni di persone e sono una delle più frequenti cause di mortalità.

La maggior parte di malattie di cuore che si sviluppa con l’avanzare dell’età è correlata alle nostre abitudini di vita. Il cambiamento verso uno stile di vita più sano aiuta a prevenire nuovi episodi di malattia cardiaca.

Le malattie cardiovascolari rappresentano la prima causa di morte in Italia (43% dei decessi negli ultimi anni). Sotto questa definizione rientrano tutte le patologie a carico del cuore e dei vasi sanguini, tra cui: cardiomiopatie, cardiopatie congenite, ipertensione arteriosa sistemica, aritmie e tumori del cuore; fra le più frequenti la cardiopatia coronarica ischemica, tra cui l’infarto acuto del miocardio e l’angina pectoris, e le malattie cerebrovascolari, fra cui l’ictus ischemico ed emorragico.

Un attento inquadramento diagnostico, supportato da indagini specifiche, consente l’impostazione di un corretto iter terapeutico per prevenire e risolvere eventuali problematiche a carico del sistema cardiovascolare.

Cardiologo a Busto Arsizio

Presso la sede di Via Togliatti in Busto Arsizio, MedicalB offre ai propri clienti la possibilità di prenotare una visita specialistica con uno dei nostri cardiologi di fiducia.

Specialisti: Dr. Renato DI MICHELE, Dr. Paolo CATTANEO, Dr. Vittorino DENNA

  • Contattaci subito per fissare un appuntamento

    Puoi indicare le tue preferenze di giorni e orari. Sarai ricontattato telefonicamente per fissare il tuo appuntamento.